Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus del 110%: cento domande al mese – Messaggero Veneto

Superbonus del 110%: cento domande al mese – Messaggero Veneto

sacile

Cantieri aperti con il bonus facciate e superbonus 110 per cento: oltre cento pratiche ogni trenta giorni vengono presentate all’ufficio tecnico comunale.

«L’edilizia riprende quota – dice Anna Zanfrà, assessore comunale all’urbanistica –. Il grande interesse si registra negli uffici municipali, dove non diminuisce il flusso di richieste. La media mensile è quella di cento richieste di accesso agli atti e pratiche di edilizia».

Assalto agli studi degli architetti e geometri: i clienti arrivano anche dal Veneto per aprire l’iter di accesso al bonus. «Un’occasione unica e da non perdere per riqualificare gli immobili residenziali – aggiunge l’assessore Zanfrà –. L’opportunità è soprattutto colta nei quartieri periferici e l’auspicio è per gli interventi anche nel centro storico».

Il settore edile vola anche nelle compravendite: il borsino immobiliare della Federazione degli agenti immobiliari-Fiaip svetta, con +40% nel primo semestre 2021. «Il mercato dell’edilizia è spinto anche dagli incentivi superbonus al 110 per cento e dal bonus facciate – ancora l’assessore all’urbanistica –. Una ripresa importante, con le ricadute a largo raggio».

«Il bonus facciate, offre uno sconto fiscale pari al 90per cento – ricorda Zanfrà con Andrea Petracco, funzionario municipale –. Il vaglio tecnico viene fatto caso per caso, sulle richieste di certificazione. Questo, per verificare la congruenza degli edifici rispetto agli standard di legge». Il mattone è un bene rifugio.—

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: messaggeroveneto.gelocal.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment