Spese detraibili non più in 4 ma in 10 anni e stretta sulle ristrutturazioni, col rimborso che dal 2028 scende al 30%. Deroghe per i comuni terremotati e le onlus: dopo il via libera in commissione, oggi il decreto Superbonus attende l’ok dell’aula del Senato col voto di fiducia.
Il decreto cambia ancora il panorama dei bonus per i lavori edilizi, anche con il coinvolgimento dei Comuni nei controlli, mentre sul fronte delle tasse viene rinviata a luglio l’entrata in vigore della sugar tax.
Superbonus in 10 rate
Le spese sostenute dal primo gennaio 2024 per il superbonus (ora al 70%, nel 2025 scenderà al 65%) potranno essere portate in detrazione (con la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2025) in 10 anni anziché in 4.
Viene allungata a 10 anni (dagli attuali 5) anche la detraibilità per il sisma bonus e il bonus barriere. Questo meccanismo dovrebbe
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.