Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110“Superbonus? Ridotti i tempi di risposta” Comune più rapido – LA NAZIONE

“Superbonus? Ridotti i tempi di risposta” Comune più rapido – LA NAZIONE

“Il Comune sta lavorando incessantemente per agevolare le pratiche relative al Superbonus 110 % previsto dal Decreto Rilancio”, così l’amministrazione. Gli assessori all’urbanistica Leonardo Bordoni e al personale Giovanna Scarcia hanno incontratoieri le associazioni per fornire un aggiornamento sulla…

“Il Comune sta lavorando incessantemente per agevolare le pratiche relative al Superbonus 110 % previsto dal Decreto Rilancio”, così l’amministrazione. Gli assessori all’urbanistica Leonardo Bordoni e al personale Giovanna Scarcia hanno incontratoieri le associazioni per fornire un aggiornamento sulla situazione, monitorabile sul sito Terni Geo. Presenti i rappresentanti di Cna, Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, Ordine degli architetti, Ance, Confcommercio, Ordine dei geometri. Da luglio 2020 ad aprile 2021 sono poco piu’ di 2000 (precisamente 2016 a ieri) le richieste arrivate all’amministrazione, che ne ha già evase 1335. “Secondo le nostre valutazioni – afferma Scarcia – i tempi dell’evasione delle istanze sono drasticamente diminuiti, passando dai 91 giorni di media del 2020 a quasi due mesi del 2021. Si tratta di ricerche complesse dal punto di vista logistico che richiedono attenzione ed organizzazione; la riduzione evidente dei tempi, quasi dimezzati, conferma che la risposta dell’amministrazione, passata per una modifica del modello organizzativo, è stata virtuosa e funzionale”.

“Siamo passati dai tre mesi ai due mesi per una risposta – sottolinea Bordoni – con cento pratiche a settimana evase dagli uffici. Mezzi ordinari per richieste straordinarie. Non è sufficiente ma stiamo lavorando per recuperare il divario generato in una prima fase a causa dell’arretrato precedente. Ogni mese vengono presentate circa trecento pratiche: un carico di lavoro mensile che può essere equiparato a quello che nel 2019 si svolgeva in un intero anno”.

Source: lanazione.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment