Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, stop definitivo alla cessione dei crediti. Entro il 4 aprile tutte le comunicazioni. Ecco le novità

Superbonus, stop definitivo alla cessione dei crediti. Entro il 4 aprile tutte le comunicazioni. Ecco le novità

Superbonus, stop definitivo alla cessione dei crediti. Entro il 4 aprile tutte le comunicazioni. Ecco le novità

MILANO – Ancora novità per quanto riguarda gli incentivi fiscali ai lavori edilizi e la cessione dei crediti maturati. Vediamo di cosa si è occupato il Consiglio dei ministri e, in attesa del testo ufficiale del nuovo decreto a sorpresa del ministro Giorgetti per stoppare l’emorragia dei conti pubblici, quali sono gli effetti.

Lo stop a cessione e sconto in fattura

La prima arma dispiegata da Palazzo Chigi, stando alla lettera del comunicato post-Cdm, riguarda “l’eliminazione, per gli interventi successivi all’entrata in vigore delle nuove norme, delle residue fattispecie per le quali risulta ancora vigente l’esercizio delle opzioni per il cosiddetto sconto in fattura o per la cessione del credito in luogo delle detrazioni”.

Sulla possibilità di fare i lavori gratis girando la detrazione all’impresa o di monetizzare il credito – veri elementi che hanno fatto esplodere la bolla dei cantieri – il governo era già intervenuto a più riprese.
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment