Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus su immobili IACP: pronti per le gare interventi su Nicosia – Sant’Anna Today

Superbonus su immobili IACP: pronti per le gare interventi su Nicosia – Sant’Anna Today

Presentati dai tecnici IACP la prima ipotesi concreta di riqualificazione di immobili di edilizia popolare, frutto dell’intesa con ANCE e Università Kore.

Presentati ieri nella sala riunioni della Facoltà di Ingegneria il piano di primi progetti di fattibilità per rendere energeticamente più efficienti gli immobili IACP.

Gli studenti Alessia Fiorenza, marina Licitra e Cesare Vesce coordinati dal tutor Arch. Giuseppe Castiglione hanno sviluppato un importante lavoro di verifica della fattibilità degli interventi ecobonus che lo IACP intende mettere in gara per individuare una impresa in grado di realizzarli utilizzando i benefici del cd “Super Bonus”.

Il Presidente dello IACP Ing. Felice Vitale “Il patrimonio immobiliare di esclusiva proprietà dell’istituto potrà beneficiare di importanti interventi che consentiranno di ridurre considerevolmente i consumi energetici e contribuirà a riqualificare” Dobbiamo esprimere il nostro ringraziamento ai Giovani ed ai nostri tecnici, che grazie al contributo dell’Università e dell’ANCE ci hanno messo nelle condizioni di poter programmare le attività necessarie a fare le gare d’appalto”

Il Prof. Castelli – Preside di Ingegneria e Architettura alla Kore ha evidenziato che nonostante il periodo difficile e l’accavallarsi di impegni per gli studenti, che hanno finalmente ripreso con la frequenza di Presenza. “Ci si può ritenere soddisfatti sia per l’esperienza tecnico-pratica che i giovani hanno fatto, sia per i risultati che hanno raggiunto. Auspichiamo che l’esperienza possa essere riproposta perchè attraverso queste iniziative si sviluppano sinergie utili al territorio ed alla crescita tecnico-professionale degli studenti.

L’ANCE presente attraverso i suoi Vicepresidenti Gaetano Debole e Dario Talio nell’esprimere il compiacimento dell’Associazione per il lavoro svolto da IACP e studenti, ha deciso di assegnare una borsa di studio di 1500 euro a giovane che possa permettere ai giovani di perfezionarsi sui temi della bioedilizia e del risparmio energetico degli edifici.

Mostra altro

Source: santannatoday.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment