Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSupersismabonus: altri 300 milioni da Intesa San Paolo per la ricostruzione in Centro Italia – FASI

Supersismabonus: altri 300 milioni da Intesa San Paolo per la ricostruzione in Centro Italia – FASI

Supersismabonus: altri 300 milioni da Intesa San Paolo per la ricostruzione in Centro Italia - FASI

A distanza di un mese e mezzo dalla firma del primo protocollo d’intesa tra il Commissario al sisma Guido Castelli e Intesa Sanpaolo, infatti, il 14 dicembre è stata annunciata una nuova iniezione di risorse nel plafond volto a favorire lo sblocco di crediti legati all’utilizzo del Supersismabonus (Superbonus 110% e Sismabonus) nei cantieri della ricostruzione del Centro Italia.

Obiettivo dell’intervento è incentivare e accelerare la ricostruzione del tessuto edilizio nei territori colpiti dal sisma del 2016 e quindi in ultima istanza contribuire al rilancio economico e sociale delle aree fortemente danneggiate dal terremoto.

L’operazione è resa possibile dalla deroga, prevista dal Governo e approvata dal Parlamento lo scorso aprile, che permette, per la ricostruzione degli edifici privati nelle quattro regioni colpite dal terremoto del 2016 – cioè Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria – la possibilità di beneficiare, fino a tutto il 2025, del Supersismabonus 110%, assistito sia
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment