Si chiama Symphony Village il nuovo complesso residenziale che si estende per circa 75mila metri quadri commercializzato dal Gruppo Immobiliare Progedil e Colliers Italia. Il complesso, che sorge a pochi passi dalla Tenuta di Castelporziano e vicino al mare, sarà composto da 14 edifici di tre e quattro piani e costruito in linea con i più moderni sistemi di edificazione: isolamento termo-acustico, sicurezza antisismica e risparmio energetico. Le 470 unità abitative disporranno di una classe energetica A4, la più alta prevista dalla legge in vigore.
L’intervento in corso di realizzazione rientra nel Programma Integrato di Intervento per la riconversione dell’ex stabilimento Banci Sud e punta a recuperare un’area del litorale a lungo dismessa e degradata. L’operazione di rigenerazione urbana, inoltre, interverrà anche sui collegamenti stradali, rinnovandoli e migliorandoli.
“Alla base dell’iniziativa Symphony Village vi è l’idea di riqualificare il patrimonio edilizio preesistente promuovendo, al contempo, un progetto dove
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.