Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusTerremoti: un evento sismico è un affare di Stato e quindi un affare … – Teknoring

Terremoti: un evento sismico è un affare di Stato e quindi un affare … – Teknoring

Ing. Andrea Barocci, Presidente dell’Associazione Ingegneria Sismica Italiana

Un evento sismico è un affare di Stato e quindi un affare di tutti.  A metterlo nero su bianco è Andrea Barocci, presidente di ISI, Ingegneria Sismica Italiana, l’associazione di professionisti tecnici che dal 2011 coinvolge aziende e progettisti specializzati nell’ingegneria sismica in un gruppo dinamico e motivato che punta a sensibilizzare sul tema della prevenzione sismica. L’appello di ISI punta le luce su terremoti, consapevolezza, prevenzione, anello debole e criticità. 

ISI e sisma in Siria e Turchia: analisi e paragoni con altri terremoti

C’è terremoto e terremoto, la Turchia e la Siria insegnano. Quello appena verificatosi è un evento catastrofico, ma prevedibile. Si tratta, infatti, di aree inserite nell’intersezione di 3 faglie assolutamente e fortemente interessate da questi fenomeni e con una memoria molto fresca: nel 1999 si è verificato un terremoto di intensità simile (7.5) e ha
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment