Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusTerremoto di magnitudo 4.8 in provincia di Firenze. A che punto siamo tra IT Alert e sicurezza sismica

Terremoto di magnitudo 4.8 in provincia di Firenze. A che punto siamo tra IT Alert e sicurezza sismica

Terremoto di magnitudo 4.8 in provincia di Firenze. A che punto siamo tra IT Alert e sicurezza sismica

A pochi giorni di distanza dal devastante terremoto che ha interessato il Marocco, una scossa di magnitudo 4.8 ha colpito questa mattina all’alba la provincia di Firenze. L’epicentro del sisma è stato localizzato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a 3 km a sud-ovest del Comune di Marradi ad una profondità di 8,4 km.

La forte scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione locale, che si è riversata in strada, ma anche nella vicina Emilia-Romagna. Immediatamente si è messa in moto la macchina della Protezione civile per verificare possibili danni. In via precauzionale sono state chiuse le scuole a Marradi e in altri centri, ed è stata dove è stata evacuata una casa di riposo a Tredozio.

Fabrizio Curcio, capodipartimento Protezione Civile, intervenuto ai microfoni di RTL102.5 ha fatto sapere che “al momento non risultano situazioni particolarmente importanti o critiche, ma nonostante questo si continua a monitorare la situazione perché
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment