Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeMitTpl: ulteriori risorse per Regioni e Province autonome

Tpl: ulteriori risorse per Regioni e Province autonome

Assegnati 195 milioni per i servizi aggiuntivi e 100 milioni di compensazione dei mancati ricavi

tpl

28 gennaio 2021 – Regioni e Province autonome potranno disporre, a titolo di anticipazione, di 195 milioni di euro per il finanziamento dei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico, locale e regionale, e di 100 milioni a titolo di compensazione per la riduzione dei ricavi tariffari dell’anno 2020.

A stabilirlo il decreto siglato ieri dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola de Micheli di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

I 195 milioni anticipano del 50% lo stanziamento complessivo di 390 milioni destinati agli enti locali per il finanziamento dei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale necessari a fronteggiare le esigenze di trasporto degli studenti conseguenti all’applicazione delle misure di contenimento della diffusione del Covid 19 e a fronte della ripresa della didattica in presenza al 50 %. A renderlo possibile un modello organizzativo risultato efficiente grazie alla collaborazione istituzionale e ai tavoli di lavoro del Mit sulla filiera regionale del trasporto pubblico locale.

Assegnati anche 100 milioni alle aziende di trasporto pubblico locale a titolo di compensazione dei minori ricavi subiti tra febbraio e dicembre 2020.

Data di ultima modifica: 28/01/2021

Data di pubblicazione: 28/01/2021


Articolo pubblicato da www.mit.gov.it

Rate This Article:
No comments

leave a comment