Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityTrasformare la una vecchia bici in una moderna e Bike | Ecco come fare con 100€ – QuattroMania

Trasformare la una vecchia bici in una moderna e Bike | Ecco come fare con 100€ – QuattroMania

In una fase in cui le e-bike stanno spopolando ecco un kit che facilmente reperibile online. Altro che bonus!

Negli ultimi anni si sta moltiplicando il numero di bici elettriche vediamo in giro per le nostre città. Frutto di una svolta green che il nostro Paese, al pari degli altri Stati, europei e non solo, hanno imboccato a marce molto alte. Negli ultimi mesi, peraltro, è stato un fluire continuo di bonus e incentivi per l’acquisto di bici elettriche. Oggi, invece, noi vi spiegheremo come poter trasformare la vostra vecchia bici in una e-bike. E costa pochissimo!

Vecchia bici
Vecchia bici (web source)

Proprio in queste settimane stanno per arrivare nuove risorse per aiutare le aziende di Tpl sui mancati ricavi del 2021, ma anche nuovi incentivi per la mobilità ‘green’. Lo prevedono alcuni degli emendamenti al decreto aiuti in tema di mobilità. In particolare un emendamento proposto dal Pd propone di aggiungere alle risorse per l’erogazione dei servizi aggiuntivi per il tpl già previste dal decreto, anche 500 milioni destinati “al Fondo del Trasporto Pubblico Locale, al fine di sopperire i mancati ricavi del 2021”.

Due emendamenti del Movimento 5 Stelle, invece, chiedono di introdurre incentivi per la mobilità sostenibile: un ‘bonus mobilità” da 1.500 per chi rottama un’automobile, da utilizzare per l’acquisto di monopattini elettrici, bici elettriche o normali, ma anche abbonamenti al Tpl e servizi di mobilità elettrica in condivisione. E un bonus fino a 3mila euro a compensazione delle spese sostenute, entro il 31 dicembre 2022, per l’acquisto e l’installazione di wallbox e colonnine di ricarica per veicoli elettrici, attraverso l’istituzione di un fondo ad hoc con una dotazione di 300 milioni per il 2022.

Kit per bici elettrica (web source) 16.6.2022 quattromania 2
Kit per bici elettrica (web source)

Insomma, al pari degli altri mezzi di spostamento che non inquinano, le bici elettriche sono state, in questi mesi, oggetto di numerosi bonus. Assolutamente graditi, ma che ce ne facciamo quando abbiamo una vecchia bici e con pochi spiccioli possiamo trasformarla in una e-bike? Ecco come.

Il kit per creare la nostra bici elettrica

E’ infatti facilmente reperibile online questo kit che aiuta a convertire la nostra vecchia bici in una fiammante bici elettrica. Proprio in questo periodo in cui, peraltro, va molto di moda. Si tratta di un pacchetto che offre tutti gli accessori necessari che porteranno a modificare la nostra vecchia bici in una e-bike.

Kit per bici elettrica (web source) 16.6.2022 quattromania
Kit per bici elettrica (web source)

Il kit che troviamo in vendita prevede infatti un pannello LCD, una coppia di acceleratore per la regolazione della velocità, un sensore di velocità assistita, un paio di freni. Ma anche un hall sensor e un controller senza spazzole. Importante che alcuni dei componenti previsti nel kit siano in alluminio. Questo, insieme al particolare design di alcune componenti, garantisce una buona dissipazione del calore e capacità di resistenza alle alte temperature Insomma, un vero e proprio affare questo kit. Pensate che costa appena 108 euro. Altro che bonus!

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment