Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Unicredit: cartolarizza 500 mln di crediti legati a Bonus e Superbonus – Borsa Italiana

Unicredit: cartolarizza 500 mln di crediti legati a Bonus e Superbonus – Borsa Italiana

In linea con possibilita’ offerte da Decreto Rilancio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 29 giu – UniCredit punta sull’efficienza energetica e la sicurezza statica degli edifici, aggiungendo alle numerose iniziative gia’ in essere una innovativa opzione di smobilizzo di crediti fiscali per le imprese impegnate nel rinnovamento del patrimonio edilizio italiano. E’ quanto riferisce una nota della banca che ha realizzato la prima cartolarizzazione di crediti fiscali derivanti dall’EcoSisma-SuperEcosisma Bonus.

Come noto, il Decreto Rilancio consente lo smobilizzo dei crediti fiscali maturati con interventi di ristrutturazione finalizzati a riqualificazione energetica o riduzione del rischio sismico tramite la cessione ad altri soggetti, inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari.

Grazie a una struttura finanziaria resa possibile da recenti modifiche legislative, le imprese clienti di UniCredit, stipulando un accordo quadro con la societa’ veicolo, possono ora avvalersi di una innovativa piattaforma per finanziare la propria attivita’ attraverso la cessione a valori prestabiliti dei crediti fiscali di volta in volta originati nel contesto della propria catena del valore.

La prima operazione di cartolarizzazione, con un programma a oggi di 500 milioni di euro, e’ stata realizzata attraverso la cessione dei crediti fiscali da parte di clienti di UniCredit alla societa’ veicolo EBS Finance S.r.l.

I cedenti appartengono a diverse categorie, tra cui anche societa’ la cui produzione e’ destinata a interventi di riqualificazione energetica degli edifici, come ad esempio caldaie ad alta efficienza, pompe di calore, impianti fotovoltaici, cappotti termici.

com-che

(RADIOCOR) 29-06-21 12:01:29 (0259)ENE,IMM 5 NNNN

Source: borsaitaliana.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment