Zero Emissioni per un veicolo 100% Urban. Voge coglie l’essenza della mobilità elettrica urbana e punta lo sguardo verso un futuro a zero emissioni senza rinunciare alla tecnologia, al piacere di guida e allo stile che solo una vera moto riesce a fondere insieme. Voge ER10 è stata concepita con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni utente nel suo uso quotidiano, nel pieno rispetto dell’ambiente.
I suoi dettagli, sono stati ottimizzati al meglio; la zona occupata dal “serbatoio” tradizionale è destinata a un comodo vano di carico, capace di ospitare un casco demi jet e dotato di due prese USB, che permettono di ricaricare contemporaneamente altrettanti dispositivi .
Voge ER10 è una perfetta commuter. Pratica per spostarsi in città, andare al lavoro senza preoccuparsi di dover portare con sé il caricabatterie, che è integrato nel codino. E per ricaricarla basta una comune presa Schuko
Full optional
ER10 si muove agile e silenziosa nel traffico cittadino, ma è capace di stupire anche il pilota abituato al “suono” di un motore tradizionale. Lo stile è grintoso, ma pulito, il faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sono full LED.
Il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità: con grafica a barre, in km e in percentuale. Opzioni che permettono di visualizzare la distanza ancora percorribile con estrema facilità.
ER10 soddisfa i gusti di guida grazie alla possibilità di selezionare due riding mode. ECO (economic mode gear), per guidare rispettando l’ambiente, grazie al risparmio energetico e SPORT, per godersi tutta la velocità e l’accelerazione. Entrambi i setting sono abbinati alla rigenerazione in frenata e in discesa
La nuova moto elettrica di Voge è dotata di una chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria moto a distanza, grazie al lampeggio degli indicatori di direzione anteriori e posteriori, che ne segnalano la posizione. La ER10 è monoposto e necessita solo di patente A1-B: è perfetta quindi anche per i giovani più curiosi, che a soli 16 anni possono già guidarla, proprio come se fosse una moto 125
Power unit
Il motore della ER10 è un full electric raffreddato ad acqua, progettato su specifiche tecniche Voge. Caratteristica principale è la capacità di garantire in ogni momento valori di coppia e velocità ottimali e ridurre le vibrazioni, rendendo così l’erogazione fluida e regolare.
La batteria, prodotta da SinoEV, ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) ed eroga una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/min e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri/min, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 90 km/h e garantendo un’autonomia fino a 100 km.
La batteria del peso di 30 kg, richiede 5 ore per una ricarica completa, effettuabile anche con presa domestica, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo
La ciclistica
Cuore del progetto è il leggero telaio in lega di alluminio assistito all’anteriore da una forcella con steli da 37 mm di diametro ed escursione di 117 mm. Al posteriore c’è un mono ammortizzatore con leveraggio sul forcellone, regolabile nel precarico e con escursione di 58 mm.
L’interasse di 1.410 mm, il peso a vuoto di soli 122 kg e l’altezza della sella di 800 mm rendono la ER10 estremamente leggera, maneggevole e versatile. L’impianto frenante è assistito da un sistema ABS a doppio canale, e conta su un disco singolo da 280 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 220 mm con pinza a un pistoncino al posteriore. Le leve sono realizzate in alluminio, a CNC, e regolabili nella distanza dal manubrio. Sui cerchi in lega leggera e razze sono montati pneumatici da 110/70-17” all’ anteriore e 140/60-17”al posteriore.
Voge ER10 è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di 6.590 euro. Prezzo che diventa ancora più interessante grazie agli incentivi forniti da Ecobonus 2021, che garantiscono un risparmio dal 30% al 40%
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.