Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusAssicurazione casa eventi calamitosi: detraibile anche per i condomini?

Assicurazione casa eventi calamitosi: detraibile anche per i condomini?

Stampa articolo PDF

I singoli condòmini possono portare in detrazione la spesa sostenuta per l’assicurazione casa eventi calamitosi. I chiarimenti del Fisco

In caso di eventi calamitosi viene in aiuto l’assicurazione sulla casa, detraibile al 19% dall’Irpef a partire dal 2018. Ma cosa succede se l’edificio in questione è un condominio?

La risposta al quesito avanzato arriva dall’Agenzia delle Entrate che chiarisce chi può godere della detrazione in merito alle spese sostenute per i premi relativi alle assicurazioni aventi per oggetto il rischio di eventi calamitosi.

Con eventi calamitosi si intendono tutti gli eventi naturali catastrofali, come piogge, alluvioni, inondazioni, uragani, incendi, frane, grandine, nevicate o anche eruzioni vulcaniche e, in particolare, i terremoti dato l’elevato rischio sismico del territorio italiano che dipende dalla frequenza e forte intensità dei terremoti che periodicamente lo colpiscono e,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment