Copparo. Saranno abbattuti del 100% gli affitti degli impianti sportivi comunali e dei locali di proprietà municipale affidati in concessione o in gestione a imprese. La misura, già annunciata, si è concretizzata con l’approvazione da parte della giunta delle ‘misure urgenti per contrastare l’effetto della crisi dovuta all’emergenza Covid-19 nei confronti dei gestori degli immobili comunali ad uso sportivo e produttivo’.
Nell’ottica di sostenere le associazioni sportive, i cui bilanci derivano per la maggior parte dai proventi dalle quote degli utenti pregiudicati dai mesi di lockdown, l’Amministrazione ha deciso di intervenire sgravando le società dai costi vivi rappresentati appunto dal canone di locazione e da parte delle utenze se dovute al Comune.
La misura riguarda il Centro Nuoto Copparo e le palestre ‘V. Gregori’ e ‘C. Govoni’ e si riferisce all’intera annualità sportiva 2019/2020. Nella stessa risoluzione è stato dato il via libera al contributo straordinario di 15mila euro a sostegno della riapertura del Centro Nuoto Copparo per il periodo estivo.
Per quanto riguarda gli immobili produttivi, palazzo del tessile, ex incubatore e chioschi, l’abbattimento è del 100% dei canoni per i mesi di marzo, aprile e maggio per le imprese soggette a chiusura totale, 50% per quelle soggette a chiusura parziale, quali appunto i chioschi, per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Obiettivo dell’Amministrazione comunale continua a essere l’adozione di misure specifiche per contrastare gli effetti negativi dovuti alla chiusura degli impianti e dei mancati introiti, nonché di dare impulso alla ripresa economica post Covid-19.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.