Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus Mobili 2024: chi ne ha diritto e come funziona l’agevolazione fiscale

Bonus Mobili 2024: chi ne ha diritto e come funziona l’agevolazione fiscale

Bonus Mobili 2024: chi ne ha diritto e come funziona l’agevolazione fiscale

C’è una parola che spesso non fa dormire sonni tranquilli agli inquilini o neoproprietari di una casa: ristrutturazione. Si pensa che sia un’esperienza esclusivamente traumatica, faticosa e soprattutto costosa, ma in realtà è possibile approfittare di un’agevolazione fiscale che rende questo momento più semplice da gestire.

Si tratta del Bonus Mobili 2024, misura inserita all’interno dell’ultima manovra di bilancio, con il Governo che l’ha prorogata per venire incontro a tutte quelle persone che sono alle prese con immobili da ristrutturare. Il nome fa già intuire il suo funzionamento: in poche parole, si ha diritto a una detrazione tributaria per acquistare mobili e elettrodomestici di grandi dimensioni. Cerchiamo dunque di approfondirla meglio per capire chi ne può usufruire.

Il Bonus Mobili e i suoi importi

Anzitutto, il Bonus Mobili è una detrazione Irpef pari
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.