Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus verde per terrazze e giardini: cos’è e come utilizzarlo nel 2024

Bonus verde per terrazze e giardini: cos’è e come utilizzarlo nel 2024

Bonus verde per terrazze e giardini: cos'è e come utilizzarlo nel 2024

Sistemare giardini e spazi verdi e beneficiare di una detrazione fiscale? È possibile, basta richiedere il bonus verde, la detrazione che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2024 e spettante ai contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile sul quale sono effettuati gli interventi e che hanno sostenuto le relative spese.

Cos’è e chi ne può usufruire

È una detrazione fiscale Irpef del 36% destinata alle spese per sistemare i giardini e gli spazi verdi di immobili per solo uso abitativo su cui vengono eseguiti i lavori. Questo vuol dire che ogni persona fisica, anche se proprietaria di più case, può usufruire delle detrazioni per le spese sostenute su ciascun immobile di sua proprietà.

Lo stesso bonus si può avere per gli interventi realizzati su parti comuni di edifici condominiali. I condomini riceveranno il rimborso solo se avranno contribuito economicamente all’esecuzione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.