Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliCome si calcola il tetto di spesa per bonus mobili per gli acquisti in anni diversi?

Come si calcola il tetto di spesa per bonus mobili per gli acquisti in anni diversi?

Come si calcola il tetto di spesa per bonus mobili per gli acquisti in anni diversi?

Come è noto, il tetto di spesa previsto per il bonus mobili 2024 è sceso a 5mila euro (mentre nel 2023 era fissato a 8mila euro) su una percentuale agevolabile del 50%. Per questo, non di rado, i contribuenti che stanno eseguendo lavori in casa che rientrano in questa detrazione, ma in un arco temporale che interessa due anni, si chiedono come devono calcolare il tetto di spesa e quindi le somme che possono portare in detrazione. Facciamo chiarezza.

Come funziona il bonus mobili 2024

Il bonus mobili 2024 è destinato a chi compra entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici nuovi (di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori) contestualmente a interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.

La detrazione Irpef del
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.