Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti derivanti dai bonus edilizi: come e a chi cederli – Infografica – Ipsoa

Crediti derivanti dai bonus edilizi: come e a chi cederli – Infografica – Ipsoa

Con la conversione in legge del “decreto Aiuti quater” (D.L. n. 176/2022), viene nuovamente modificata la disciplina delle cessioni dei crediti derivanti dai bonus edilizi (tra cui il bonus ristrutturazione, l’ecobonus, il superbonus e il sismabonus, giusto per citare i più importanti).

Questa volta, a differenza di ciò che è avvenuto negli ultimi mesi, non si tratta di una stretta, ma, al contrario, di un allentamento della stessa.

Infatti, anche a causa delle tantissime truffe scoperte in questo settore, il Legislatore, negli ultimi tempi, aveva messo in atto una serie di misure che avevano lo scopo di limitare quanto più possibile la circolazione dei crediti e, con essa, la difficoltà di tenerne traccia in sede di successivi controlli.

In parallelo era stata prevista una particolare disciplina in tema di responsabilità tra cedente e cessionario, con il coinvolgimento di questi ultimi specie se si tratta di operatori finanziari, quali le banche o Poste.

Ciò, come
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment