Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusDoglioni (Ingv): «Tra Campi Flegrei, Ancona e Marocco molte analogie, ma nessuna relazione»

Doglioni (Ingv): «Tra Campi Flegrei, Ancona e Marocco molte analogie, ma nessuna relazione»

Doglioni (Ingv): «Tra Campi Flegrei, Ancona e Marocco molte analogie, ma nessuna relazione»

di Ferruccio Pinotti

Doglioni, presidente Ingv: «Serve prevenzione continua, bonus Sisma strumento importante poco utilizzato». Adele Manzella, Cnr: «Le faglie euroasiatiche e africane sono in movimento, l’Italia si muove lentamente verso Est nel Mediterraneo»

«Dobbiamo abituarci all’idea che gli eventi sismici che ci riguardano sono in media 150-200 l’anno e operare sulla prevenzione, vagliando gli edifici situati in zone a rischio come i Campi Flegrei e costruendo edifici molto solidi e resistenti ai terremoti come si fa in Svizzera e in Giappone».

Il professor Carlo Doglioni ordinario alla Sapienza, geologo e dal 2016 presidente dell’Istituto nazionale di geofisca e vulcanologia, è molto cauto nel vedere collegamenti tra i fenomeni sismici che hanno colpito l’area marina contigua ad Ancona, quelli dei Campi Flegrei e il terremoto in Marocco che ha
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment