Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeGiardinaggio, in Sardegna 800 imprese. Ma è allarme lavoro nero – San Gavino Monreale . Net

Giardinaggio, in Sardegna 800 imprese. Ma è allarme lavoro nero – San Gavino Monreale . Net

Nell’isola più di 800 imprese con oltre mille addetti che si prendono cura di giardini, terrazzi, balconi e parchi privati e pubblici. Ma il settore è sempre sotto attacco del sommerso.  Confartigianato Sardegna: “Mettiamo fuori gioco il lavoro nero e gli abusivi: fare i lavori in regola oggi conviene di più con il bonus verde”.

Sono 807 le imprese che in Sardegna si occupano della cura e manutenzione del verde e del paesaggio e che danno lavoro a 1.137 addetti. Di queste 511 sono realtà artigiane (il 63,3%) con 380 dipendenti (33,4%).

I dati del settore della cura e manutenzione del verde, emergono dal dossier realizzato dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su fonte delle Camere di Commercio, che ha analizzato il settore nel secondo semestre 2022.

A livello provinciale 439 attività si trovano a Sassari-Gallura (414 i dipendenti),  117 sono registrate a Cagliari (243 addetti), 144 nel Sud Sardegna (180
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment