Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateI temi della 91esima puntata di Euroconference In Diretta – Euroconference NEWS

I temi della 91esima puntata di Euroconference In Diretta – Euroconference NEWS

I temi della 91esima puntata di Euroconference In Diretta - Euroconference NEWS

Alle ore 9 l’appuntamento con Euroconference In Diretta, giunto alla 91esima puntata.

Nella prima sessione, dedicata all’aggiornamento, esamineremo la prassi e la giurisprudenza di rilievo dell’ultima settimana.

Per quanto riguarda la prassi, l’ultima settimana ha visto la pubblicazione di 4 risposte ad altrettante istanze di interpello.

In particolare, analizzeremo la risposta n. 384, del 20 luglio, in tema di superbonus acquisti, ricordando i requisiti di riferimento ed esaminando il caso di un soggetto che ha sottoscritto il preliminare di vendita nel 2021 ma non ha pagato il saldo entro il 30 giugno 2022.

Successivamente, vedremo la risposta n. 385, del 20 luglio, in tema di bonus facciate, esaminando il caso di un soggetto che non ha predisposto la comunicazione dell’opzione per lo sconto entro il 29 aprile.

Infine, analizzeremo l’ordinanza n. 22690, depositata il 20 luglio, in merito ai requisiti perché un’abitazione possa definirsi di lusso.

Nell’ambito della sessione “caso operativo” analizzeremo invece le regole che governano il passaggio dal regime di contabilità semplificata (regolato dal principio di cassa) al regime di contabilità ordinaria.

Il regime di cassa sarà oggetto anche della sessione “adempimenti in pratica”, nell’ambito della quale se ne analizzerà la gestione con Teamsystem Studio.

Nella terza sessione, riservata agli adempimenti e alle scadenze, effettueremo un particolare focus in merito alla compilazione del quadro RR nell’ipotesi di esonero contributivo, di cui all’articolo 1, commi da 20 a 22-bis, L. 178/2020.

La sessione “approfondimento” sarà poi dedicata al superbonus, con una particolare analisi degli adempimenti cui è chiamato il general contractor ai fini Iva.

A conclusione della puntata la risposta ad alcuni quesiti nell’ambito della sessione Q&A, mentre in settimana verranno pubblicate altre risposte nell’area dedicata Euroconference In Diretta sulla piattaforma Evolution e sulla Community su Facebook.

______________________________________

MODALITÀ DI FRUZIONE DI EUROCONFERENCE IN DIRETTA

La fruizione di Euroconference In Diretta avviene attraverso la piattaforma Evolution con due possibili modalità di accesso:

attraverso l’area clienti sul sito Euroconference (transitando poi da qui su Evolution);

direttamente dal portale di Evolution https://portale.ecevolution.it/ inserendo le stesse credenziali utilizzate per l’accesso all’area clienti sul sito di Euroconference (PARTITA IVA e PASSWORD COLLEGATA).

Importante avvertenza: è necessario entrare con la PARTITA IVA e la PASSWORD COLLEGATA (e non utilizzando il codice fiscale).

A partire dal pomeriggio, chi non avesse potuto partecipare alla diretta ha la possibilità di visionare la puntata in differita on demand, sempre attraverso la piattaforma Evolution.

Laura Mazzola Vedi tutti gli articoli dell’autore
Lucia Recchioni Vedi tutti gli articoli dell’autore
Stefano Rossetti Vedi tutti gli articoli dell’autore

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment