Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusIl terremoto ai Campi Flegrei ci ricorda l’urgenza di un Piano di prevenzione – Opificiumagazine.it

Il terremoto ai Campi Flegrei ci ricorda l’urgenza di un Piano di prevenzione – Opificiumagazine.it

Troppi avvenimenti simili a quello che sta creando spavento e disagi in Campania si succedono, nella nostra Penisola. Ecco perché la Rete delle professioni tecniche, di cui il Consiglio nazionale dei periti industriali è parte integrante ed attiva, non perde occasione per battere sul tasto della prevenzione.

Nel corso di una recente audizione parlamentare abbiamo sostenuto come l’insieme delle detrazioni fiscali destinate al risanamento parziale, o totale degli edifici (ecobonus, bonus facciate, sismabonus) rappresentano strumenti utili ed efficaci per intervenire su un patrimonio edilizio, come quello italiano, in larga parte vetusto ed inefficiente, soprattutto dal punto di vista energetico oltre che statico. E tutto ciò andrebbe attuato in un’ottica di prevenzione, rispetto al rischio sismico.

I numeri, del
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment