Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeMinistero dello Svilupo EconomicoItalia – Malta: Urso incontra ministro Ian Borg

Italia – Malta: Urso incontra ministro Ian Borg

Italia – Malta: Urso incontra ministro Ian Borg

Al centro dell’incontro le relazioni commerciali e le politiche industriali

Il ministro Adolfo Urso ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Piacentini il ministro degli Esteri, degli Affari Europei e del Commercio di Malta, Ian Borg. Al centro dell’incontro le relazioni commerciali bilaterali tra i due Paesi e le politiche industriali nell’area strategica del Mediterraneo. Il ministro Urso, anche alla luce della sua missione a Bruxelles di domani, ha sostenuto la necessità di una politica industriale comune europea per dare risposte concrete alle misure varate negli Stati Uniti a tutela delle proprie imprese e alle sfide sistemiche del mercato cinese.

L’Italia e Malta possono contare su rapporti economici molto stretti condividendo strategie comuni di politiche energetiche sulle due sponde del Mediterraneo e la necessità di politiche più assertive nei confronti dell’Africa. A Malta sono numerose le imprese italiane che operano sia nel settore manifatturiero che energetico. L’interscambio commerciale è in costante crescita trainato da un aumento dell’export italiano (+14%): l’Italia infatti è il primo fornitore e il secondo cliente di Malta.

Galleria fotografica

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Tags
Rate This Article:
No comments

leave a comment