Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateMarino – Bonus in Comune, il ruolo delle imprese locali. Colizza: ‘Accogliamo questa grande sfida’ – Castelli Notizie

Marino – Bonus in Comune, il ruolo delle imprese locali. Colizza: ‘Accogliamo questa grande sfida’ – Castelli Notizie

 

Prosegue il ciclo di incontri di approfondimento nell’ambito del progetto Bonus in Comune, ideato dall’amministrazione comunale di Marino allo scopo di creare una community di professionisti e imprese locali che possano supportare l’iniziativa diventando, essi stessi, coprotagonisti del progetto e operare, a partire dal 01.07.2021, alle attività dello sportello telematico comunale [email protected]

Il tema è quello del momento: come utilizzare al meglio i nuovi strumenti incentivanti (sisma bonus ed eco bonus combinati al 110% ) e degli incentivi ordinari (sisma bonus ordinario, eco bonus ordinario, bonus facciate e bonus ristrutturazioni) che favoriscono interventi di riqualificazione edilizia da parte di cittadini e operatori del settore per adeguare sismicamente ed energeticamente il proprio patrimonio immobiliare.

Lo scorso 10 giugno si è svolto il primo incontro nel corso del quale sono stati comunicati gli obiettivi dell’iniziativa e presentata la società INTERSEC a cui è affidata la gestione dello sportello comunale dedicato. La registrazione e lo stralcio degli interventi sono disponibili nell’area tematica dedicata. L’invito, dunque, a tutte le imprese che operano sul territorio è quello di iscriversi all’incontro programmato sulla piattaforma zoom dal titolo: BONUS IN COMUNE – Il ruolo delle imprese locali 17 giugno 2021 ore 18:00

E’ sufficiente scrivere, entro le ore 12:00, a [email protected] indicando le proprie generalità e gli estremi della società per ricevere le credenziali di accesso. Prenderanno parte: Il Sindaco di Marino, avv. Carlo Colizza, l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca, l’ing. Manuel Casalboni, rappresentante rete contratto INTERSEC, che gestirà lo sportello telematico [email protected], la dott.ssa Manuela Casalboni, amministratrice SEC S.r.l.s., il dott. Stefano Zago, amministratore INTERPELLO S.r.l.s.

“Quello che ci sta a cuore – ha detto il primo cittadino Avv.Carlo Colizza – è creare un “Sistema”, diciamo così, che faccia crescere la nostra città non solo dal punto di vista finanziario-economico ma anche professionale e valoriale. La community professionale e di servizio, che spero si verrà presto a consolidare con l’adesione dei tecnici e dei professionisti di Marino alle attività dello sportello BONUS IN COMUNE, consentirà di costruire basi solide di ripartenza e ricrescita attraverso la condivisione delle diverse competenze per rispondere in modo intelligente ed efficace ad una nuova sfida epocale che vogliamo cogliere appieno”.

“Abbiamo capito subito – ha sottolineato il Sindaco – che è importante mettere a sistema un approccio che, se non governato a livello comunale e sovracomunale, rischia di essere frammentato. Accogliamo questa grande sfida perché quella che ci si presenta è una reale prospettiva di crescita per tutte le categorie professionali. Marino è un paese che vuole rialzarsi e, ora, ha una base solida su cui poggiare ”.

“E’ una fase epocale che vogliamo cogliere – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca – per dare la possibilità ai cittadini di comprendere meglio una iniziativa che sappiamo essere piuttosto complessa nei suoi iter autorizzativi e organizzativi e, al contempo, dare impulso alle attività dei tecnici e delle imprese locali, coinvolgendoli nell’attività di coordinamento Bonus in comune attraverso Intersec, che può svolgere un ruolo di catalizzatore sul nostro territorio. Tutto nella speranza di poter riprendere presto gli incontri in presenza, magari nelle piazze, poiché sarebbe davvero un peccato che, a fronte di tanti cittadini interessati, non si riescano a mettere in comunicazione le figure professionali e le imprese edili che sono presenti nel territorio, alcune delle quali, certamente stanno già operando autonomamente. Bonus in comune è una iniziativa nata a supporto dei cittadini per ottimizzare le energie delle diverse competenze e servizi, un contesto collaborativo e di metodo a garanzia di tutti, cittadini e operatori.”

Print Friendly, PDF & Email

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment