Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityMigliori bici elettriche economiche 2021 – sicurezza.net – Sicurezza.net

Migliori bici elettriche economiche 2021 – sicurezza.net – Sicurezza.net

Il bonus bici 2021 ha dato una spinta notevole al mercato delle biciclette. Quali sono le migliori e-bike acquistabili a basso costo?

Con l’arrivo dell’estate e delle nuove iniziative per promuovere la mobilità green e il rispetto dell’ambiente, cresce il boom delle biciclette. In particolare, il fenomeno delle bici elettriche è in forte crescita in tutto il mondo, anche nel nostro Paese. Rapide, smart e sicure, le e-bike attirano la curiosità di tutti.

Quali sono i parametri da considerare per l’acquisto di una nuova e-bike? E quali sono attualmente le migliori in commercio? Scoprilo leggendo la nostra guida.

Bici elettrica: cosa considerare

Partiamo col dire che l’acquisto di una bici elettrica è adatto a chi gira in città. La pedalata assistita può rivelarsi molto utile per arrivare sul posto di lavoro più rapidamente e senza faticare troppo sotto il sole estivo. Questo tipo di bici, tuttavia, non è adatta alle lunghe tratte, in quanto il veicolo potrebbe risultare pesante.

In questo articolo vorremmo consigliare alcune delle migliori biciclette elettriche disponibili sul mercato, a prezzi vantaggiosi. Nella scelta della bici elettrica giusta per te, ecco quali sono le caratteristiche da considerare:

  • Innanzitutto il motore: la potenza massima del motore consentita per legge è di 250 W, considerato che per guidare la bici elettrica non è necessaria alcuna certificazione. Il motore si arresta se si superano i 25 km/h o, naturalmente, se si smette di pedalare. Generalmente la forza del motore delle bici da trekking si aggira intorno agli 80 Nm, mentre una potenza fino a minimo 40 Nm è sufficiente per girare in città.
  • Esattamente come per il monopattino, un altro elemento da considerare è la batteria, che alimenta il motore. I parametri da osservare sono potenza, autonomia e tempo di ricarica. È consigliabile chiedere l’aiuto di un esperto soprattutto quando la si deve sostituire, poiché per il corretto funzionamento del veicolo è importante che la potenza della batteria sia in linea con quella del motore.
  • Controllare il sensore di pedalata o potenza. Fa riferimento al tipo di assistenza alla pedalata, che può essere di due tipi: a potenza o a pedalata. Questo dipende dall’uso che ne fate: quello a potenza garantisce rapide ripartite, quello a pedalata, con il quale l’energia viene erogata più tardi, consente una maggiore autonomia.

Le migliori bici elettriche 2021

Va premesso che le e-bike possono dividersi in tre principali categorie: city-bike, Mountain bike o bici elettriche da trekking e bici pieghevoli. Abbiamo pensato di selezionare i 5 migliori modelli del 2021, basati su un rapporto qualità-prezzo.

Revoe 551998, migliore city-bike economica

È la migliore bici elettrica su rapporto qualità-prezzo. Si tratta di una city-bike a pedalata assistita, dotata di un motore di ottima qualità (250W) e di una batteria che garantisce una altrettanto ottima autonomia. La batteria può essere caricata in sole 5 ore. La bici inoltre è molto versatile, unisex e progettata per sostenere un peso massimo di 100Kg. Unica pecca: non è pieghevole.

Revoe e-bike, Citybike. Nera, cerchi in lega, 26”, velocità massima 25 km/h, 45 Km di autonomia

Nilox e-bike j5, la bici elettrica più sicura

Anche questo modello non è pieghevole, ma è sicuramente uno dei prodotti più acquistati nell’ultimo anno. La scelta in questo caso ricade sulla sicurezza. Inoltre, la batteria garantisce una buona autonomia, sui 55 Km, e i tempi di ricarica sono molto veloci: occorrono solo 4 ore! Il motore è alla massima potenza e risulta dotata di un faro LED e luci posteriori.

Nilox – E-Bike J5 – Bici Elettrica con Pedalata Assistita – Motore Bafang a 3 velocità da 250 W e Batteria Removibile Samsung da 36 V – 8 Ah – Ruote da 26″ e Cambio Shimano a 6 Marce

The one, la bici pieghevole più economica

Oltre ad essere una delle bici elettriche più popolare meno costose, è anche la più leggera. Pieghevole e pratica, si adatta benissimo alla vita frenetica di città, poiché può essere trasportata come una valigetta. Si tratta infatti di una piccola bici larga massimo 25 cm. È dotata di un motore di massima potenza consentita e di una batteria che garantisce un’autonomia di 40 km.

THE ONE Fat Bike Elettrica, Bici Unisex Adulto, Nero

Revoe Dirt VTC, migliore bicicletta pieghevole

Questa bicicletta elettrica offre ottime prestazioni anche in salita grazie al potente motore. È la bici elettrica pieghevole più economica. L’autonomia garantita dalla batteria si aggira attorno ai 40 km. Anche questa bicicletta garantisce una buona sicurezza: è dotata di luci anteriori e posteriori a LED, nonché di freni a disco, fondamentali per la frenata immediata.

REVOE Urban, Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero

Nilox X6 mb, la mountain bike più economica

Si tratta della Mountain bike a pedalata assistita più economica in commercio.

Nota per la sua praticità e versatilità, è dotata di un motore di 250W e di una batteria rimovibile a ricarica rapida e con ottime prestazioni. È garantisce un’autonomia di 80 km. Dotata di un dispositivo LED che permette di monitorare le info relative a batteria, velocità e chilometri percorsi.

Nilox – E-Bike X6 – Mountain Bike con Pedalata Assistita, Freni a Disco Tektro e Cambio da 21 Velocità, Pneumatici da 27.5” x 2.10”, Batteria Removibile da 36 V – 11.6 Ah, Motore da 250 W

Iniziative green e bonus mobilità

I modelli di bici sopra elencati rispettano i parametri prefissati dal bonus bici monopattino. Infatti, sono sempre più frequenti le iniziative green regionali o comunali, che prevedono spesso anche incentivi bonus per l’acquisto delle bici.

Alcuni sono in scadenza oggi, ma altri bandi sono in vigore o prevedibili per l’estate. Consulta il nostro articolo “Bonus bici 2021: le novità in attesa del bis” per tenerti aggiornato sulle ultime news.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment