Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieAgevolazioni sui Beni Immobili delle ImpreseNuove imprese montane: contributi da 20mila euro – Gazzetta di Modena

Nuove imprese montane: contributi da 20mila euro – Gazzetta di Modena

Nuovo strumento a sostegno delle nascenti imprese extra-agricole dell’Appennino reggiano e modenese: fino al 31 maggio sarà possibile partecipare al bando “A.1.2.3 Sostegno a investimenti di nuove imprese Start-up a premio unico” promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano.

Possono presentare domanda di contributo le persone fisiche che avviano o sono già titolari di un’impresa individuale e le persone fisiche che assumono o già possiedono una responsabilità civile e fiscale di società di persone. In entrambi i casi dovrà trattarsi di una micro impresa che eserciti una nuova attività extra-agricola. Il contributo previsto è un premio unico di 20 mila euro indipendentemente dall’importo del Piano di Sviluppo Aziendale presentato (PSA). Le risorse disponibili sono 520 mila euro.

Tra le spese ammissibili: i costi di preparazione e realizzazione del progetto, le spese per informazione, comunicazione e realizzazione siti web, la costruzione e ristrutturazione di immobili produttivi, la locazione, i mutui e le rate di eventuali contratti di leasing finanziario. I criteri di priorità, in parte riferiti al beneficiario e in parte alla tipologia di attività premieranno progetti legati alle produzioni del territorio, al sociale e all’innovazione.

Le domande potranno essere presentate rivolgendosi a un Centro di Assistenza Agricola oppure in autonomia sulla piattaforma SIAG di AGREA. Il bando è disponibile sul sito www.galmodenareggio.it e sui profili Facebook e Linkedin del GAL.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment