Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusRinnovare casa sfruttando gli ecoincentivi: al Trionfale consulenze gratuite – Prati – romah24.com

Rinnovare casa sfruttando gli ecoincentivi: al Trionfale consulenze gratuite – Prati – romah24.com


20 Gennaio 2021 – 15:22 . Trionfale . Ambiente

Rinnovare casa sfruttando gli ecoincentivi: al Trionfale consulenze gratuite

<!–

–>

La sede del Municipio in circonvallazione Trionfale
La sede del Municipio in circonvallazione Trionfale

Nasce nel quartiere l’”Eco-Sportello del I Municipio”. Un ufficio (il 306) all’interno della sede di circonvallazione Trionfale 19 ospiterà lo sportello per la consulenza gratuita a tutti i cittadini che vorranno riqualificare la propria abitazione secondo i principi della bioarchitettura e inoltre avere informazioni sulle opportunità fiscali offerte dal decreto legge 34/2020 che comprende ecobonus e sismabonus.

L’iniziativa nasce da una partnership tra l’assise presieduta dalla dem Sabrina Alfonsi e la Fondazione italiana per la bioarchitettura.

Una rete di professionisti e tecnici esperti della riqualificazione energetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente in chiave ecologica sarà a disposizione cinque giorni alla settimana.

L’eco-sportello ospiterà anche una piccola biblioteca e un centro di documentazione specifico e multimediale sulle tecnologie più d’avanguardia nel campo della bioedilizia e sui materiali ecosostenibili e biocompatibili che si potranno toccare con mano.

Il taglio del nastro è in programma venerdì 22 alle 12. Oltre ad Alfonsi, ci saranno la sua assessora alla Rigenerazione urbana, Giulia Urso, e Wittfrida Mitterer, presidente della fondazione.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment