Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus 2023: cos’è, proroghe, chi può richiederlo – Mansarda.it

Sismabonus 2023: cos’è, proroghe, chi può richiederlo – Mansarda.it

Se hai intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione che migliorino le prestazioni antisismiche della tua casa o mansarda, puoi ancora usufruire del Sismabonus, con percentuali di detrazione che partono dal 50% fino ad arrivare al 90% del super Sismabonus.

Questo incentivo è attivo fino al 31 dicembre 2024 su una spesa massima detraibile di 96 mila euro. Vediamo in seguito di cosa si tratta e come puoi ottenerlo.

Sismabonus 2023 come funziona

Il Sismabonus 2023 è una detrazione fiscale che riguarda tutti i lavori di miglioramento e adeguamento antisismico delle abitazioni.

Per ottenere la detrazione, i lavori devono essere realizzati su edifici che si trovano nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) e nella zona 3 (rimane quindi esclusa solo la zona 4).

Le percentuali di detrazione del Sismabonus variano secondo il tipo di lavori e il tipo di edifici su cui vengono svolti, ecco come.

Nel caso di case singole:

  • i lavori
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment