Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus: la detrazione fiscale per la sicurezza degli immobili – Cose di Casa

Sismabonus: la detrazione fiscale per la sicurezza degli immobili – Cose di Casa

Sismabonus: la detrazione fiscale per la sicurezza degli immobili - Cose di Casa

Contenuti trattati

In che cosa consiste il Sismabonus?

Si tratta di una detrazione Irpef o Ires che viene riconosciuta ai contribuenti (privati e società) che effettuano lavori per mettere in sicurezza le proprie case e gli edifici produttivi, quindi lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente e relativi a edifici ubicati nelle zone sismiche 1, 2 e 3.

La detrazione può essere richiesta per le somme spese nel corso dell’anno e può essere ceduta se relativa a interventi effettuati su parti comuni di edifici condominiali. La percentuale di detrazione e le regole per poterne fruire sono diverse a seconda dell’anno in cui la spesa viene effettuata. Sono concesse detrazioni più elevate quando alla realizzazione degli interventi consegua una riduzione del rischio sismico.

Come funziona il Sismabonus 2022?

In linea generale il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment