Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% dopo la conversione in legge del Decreto Sostegni Ter e correttivo – Ediltecnico.it – il quotidiano online per professionisti tecnici

Superbonus 110% dopo la conversione in legge del Decreto Sostegni Ter e correttivo – Ediltecnico.it – il quotidiano online per professionisti tecnici

Il decreto Sostegni Ter e il successivo decreto correttivo hanno apportato numerose modifiche alla già complessa disciplina che regola le agevolazioni fiscali per la casa e, nello specifico, il Superbonus 110%.

Con la conversione in legge del Sostegni Ter si chiariscono le norme che avranno valore per professionisti tecnici, imprese, condomini e privati cittadini.

Tra le novità c’è la possibilità di due ulteriori cessioni, ma solo se effettuate a favore di banche e intermediari finanziari iscritti all’apposito albo, società appartenenti a un gruppo bancario ovvero imprese di assicurazione autorizzate ad operare in Italia.

Inoltre, sono state introdotte nuove regole sui massimali per le assicurazioni dei tecnici asseveratori, introduce nuovi obblighi per la sicurezza sul lavoro in ambito edile e molto altro ancora.

Di questi temi si tratterà all’interno del webinar Superbonus 110% dopo la conversione in legge del Decreto Sostegni Ter e correttivo organizzato con la collaborazione di EdilTecnico che si terrà Martedì 5 aprile dalle ore 15:00 alle 18:00.

>> Vorresti sapere quali webinar ci saranno in futuro? Clicca qui

Il programma e il docente

Il corso dal taglio eminentemente pratico mira a fornire un quadro chiaro della situazione, approfondendo le questioni più controverse con l’obiettivo di fornire ai tecnici, ai commercialisti, agli amministratori di condominio e ai privati cittadini interessati alle agevolazioni edilizie sulla casa degli strumenti interpretativi utili per affrontare i problemi sul tavolo.

>>> Leggi anche: Cessione credito in caso di più interventi su stesso immobile, fornitori diversi e fatture sotto i 10 mila euro

In particolare, il programma del corso verterà su:

  • Interventi e scadenze
  •  Appalti e CCNL edilizia
  •  Nuovo prezzario MiTE
  •  Asseverazioni e assicurazioni
  • Revisione sanzioni per i tecnici
  • Sconto in fattura e cessioni
  •  Bollino e verifiche Entrate

Durante il webinar interverrà la docente:

  • Antonella Donati: giornalista professionista. Ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia.

>> Iscriviti al corso <<

Ti consigliamo anche

Superbonus 110%

Superbonus 110%

Antonella Donati, 2021, Maggioli Editore

Il Superbonus 110%, prorogato al 2022, continua a essere fonte di dubbi e criticità anche in considerazione dei diversi interventi interpretativi dell’Agenzia delle Entrate.
Il presente testo vuole essere uno strumento operativo per affrontare le questioni più problematiche…

Foto di copertina: iStock/unkas_photo

Source: ediltecnico.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment