Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSuperbonus 110 % e sisma bonus trainano l’edilizia – TGR Friuli Venezia Giulia – TGR – Rai

Superbonus 110 % e sisma bonus trainano l’edilizia – TGR Friuli Venezia Giulia – TGR – Rai

La variazione tra imprese di costruzioni nate e cessate segna un saldo positivo di 79 unità. Bilancio positivo per la misura che consente la detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie

Un effetto positivo il superbonus 110 per ento al momento lo ha già prodotto: oltre a quello di creare parecchie aspettative da parte dei committenti, la variazione 2019-2020 delle imprese di costruzioni nate e cessate ha fatto segnare in Friuli Venezia Giulia un dato positivo pari a più 79 attività, secondo  dati Movimprese diffuse da Unioncamere – Infocamere.

Dopo anni in cui il settore edile era fermo una delle norme del Governo per smuovere il settore dell’edilizia e dell’impiantistica  sta avendo un  impattato in direzione espansiva.

Confartigianato Udine regista un sostanziale rallentamento di chiusure delle imprese artigiane di impiantistica, che si traduce anche nel settore che ha subito meno contrazione in termini di fatturato e lavoro. 

Ma attenzione malgrado siano tanti i proprietari che vogliano attingere al superbonus e al sisma bonus le pratiche per accedere sono tante e complicate. Massiccio il ricorso a studi di consulenza e caf per districarsi nella burocrazia.

Anche in Confartigianato fervono i lavori per mettere a punto il modello operativo per i piccoli artigiani e per superare le difficoltà.

(​Graziano Tilatti Presidente Confartigianato Udine)

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment