Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSuperbonus 110%: ecco cosa cambia

Superbonus 110%: ecco cosa cambia

Durante il primo Consiglio dei Ministri dopo la pausa estiva, si è tornati a parlare di Superbonus 110%.

In questa occasione, Giorgia Meloni ha definito la misura una «tragedia contabile che pesa sulle spalle di tutti gli italiani». Ammontano, infatti, a 12 miliardi di euro le irregolarità e le truffe allo Stato registrate a marzo del 2023 dall’Agenzia delle entrate, di cui 7,2 miliardi sequestrati a seguito del controllo e monitoraggio da parte della Guardia di finanza.

Le frodi sono state realizzate nel 58% dei casi tramite il bonus facciate, nel 23% con l’ecobonus ordinario, nell’8% delle truffe con il sisma bonus ordinario, nel 5% dei casi per mezzo del bonus locazioni; le ristrutturazioni corrispondono all’1% degli illeciti, mentre un altro 5% è legato al Superbonus 110%.

Secondo l’ultima rilevazione dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo eco sostenibile (Enea), gli investimenti per i
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment