Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusContributo aggiuntivo alle spese sostenute per il Superbonus 90%: le regole

Contributo aggiuntivo alle spese sostenute per il Superbonus 90%: le regole

Proprio mentre si parla di quanto il Superbonus abbia inciso sulle ‘casse’ dello Stato, arriva un decreto attuativo di una norma, contenuta nel DL Aiuti Quater (art.9 comma 3 del decreto-legge 176/2022), che ‘aggiunge’ qualcosa al Superbonus 90%, valevole, per l’anno 2023, per i condomini e per le case unifamiliari ma solo al ricorrere di determinati requisiti (prima abitazione, redditi bassi, ecc).

Si tratta del decreto del 31 luglio 2023 del MEF, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.198 del 25 agosto scorso, che definisce criteri e modalità per l’erogazione del contributo integrativo e relativo alle spese sostenute per gli interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

  • Contributo aggiuntivo per spese Superbonus 90%: le coordinate

E’ un bonus integrativo speciale che può arrivare fino al 10% per le spese relative a lavori, effettuati su case singole o in condominio, inerenti lavori agevolati
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment