Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus: se anche una sola spesa è gonfiata dovrai restituire fino all’ultimo centesimo – Investire sul web

Superbonus: se anche una sola spesa è gonfiata dovrai restituire fino all’ultimo centesimo – Investire sul web

Superbonus: se anche una sola spesa è gonfiata dovrai restituire fino all'ultimo centesimo - Investire sul web

Arrivano i controlli veramente durissimi sul super bonus perché il Governo vuole rientrare in possesso di tutte le cifre erogate indebitamente.

Infatti per quanto riguarda il mondo dei bonus casa, sta veramente cambiando tutto.

ANSA

Come è noto il governo Draghi è fortemente contrario ai bonus casa per tante ragioni. Innanzitutto ritiene che i bonus sulla casa siano stati una vera e propria fucina di frodi e poi sa anche bene che il bonus casa hanno fatto lievitare i costi dell’edilizia.

I nuovi controlli: quali criteri

Tra l’altro oggi il Governo è chiamato ad un esborso straordinario per sostenere le famiglie contro la stangata delle bollette e di conseguenza la forte spesa dei bonus casa oggi appare all’esecutivo davvero esagerata ed insostenibile. Proprio per questo il governo ha disposto controlli veramente serratissimi sui bonus casa e l’Agenzia delle Entrate è già partita con questi controlli. Dalle ultime comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate emerge come ogni aspetto del bonus sarà minuziosamente esaminato. Sarà verificata la proporzionalità tra il valore del bonus erogato e la situazione economica di chi lo ha richiesto. Ma oltre a questo sarà anche valutata la proporzionalità tra il valore del bonus e anche il valore dell’immobile.

I vari parametri delle Entrate

Ogni aspetto della pratica di domanda del bonus casa sarà analizzato minuziosamente.

Pixabay

Lo scopo è proprio quello di fare emergere qualsiasi cosa che non vada. Difatti il governo sa benissimo che i 5,6 milioni di frodi miliardi di frodi emesse sui bonus casa non sono che una piccola parte delle frodi vere e proprie. L’esecutivo vuole scoprire quali sono stati tutti i cantieri gonfiati o i veri e propri cantieri fantasma. Quindi i controlli saranno particolarmente penetranti proprio per andare a scoprire tutti quei cantieri gonfiati o quei cantieri assolutamente inesistenti.

Dati incrociati con i database

L’Agenzia delle Entrate ha intenzione di essere molto dura sul fronte dei bonus perché sa bene che troppi italiani si sono approfittati di questa misura a fondo perduto. Tra l’altro oggi l’Agenzia delle Entrate può incrociare questi dati anche con quelli dei conti correnti grazie alla cosiddetta super anagrafe dei conti correnti e questo rende i controlli ancora più penetranti.

Source: investiresulweb.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment