Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusAuto, torna l’ecobonus: “Un miliardo all’anno per passare all’elettrico” – SoldiOnline.it

Auto, torna l’ecobonus: “Un miliardo all’anno per passare all’elettrico” – SoldiOnline.it

azioni-italiaSecondo quanto riportato da Diego Longhin per La Repubblica, quest’anno si dovrà fare a meno di incentivi ed ecobonus per l’acquisto di auto elettriche, e se ne dovrà riparlare nel 2022.

Nel frattempo il governo Draghi punta “a una misura più strutturale per l’acquisto di vetture elettriche”. Si ipotizza circa un miliardo di euro all’anno per tre anni – cifre emerse dopo il tavolo sul mercato auto convocato ieri al Mise.

Le opzioni sul tavolo comprendono la possibilità che l’ecobonus diventi una misura strutturale senza bisogno di rifinanziamento annuo, ma almeno su base triennale. Dal tavolo emergono però nuovi problemi: la cifra ipotizzata di un miliardo all’anno sarebbe troppo bassa per un settore già messo in crisi dalla penuria di microchip. Un’altro problema è l’IVA, che in media pesa per circa 4400 euro sull’acquisto di una vettura.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment