Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili, basta lo scontrino? I documenti necessari

Bonus mobili, basta lo scontrino? I documenti necessari

Bonus mobili, basta lo scontrino? I documenti necessari

Il bonus mobili consiste in una detrazione del 50% sull’Irpef, fino a un massimo di 5.000 euro di spesa, da distribuire in dieci rate annuali uguali. Il beneficio è riservato a coloro che acquistano entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici destinati all’arredamento di un immobile oggetto di ristrutturazione.

Ma per ottenere il bonus quali i documenti di spesa devo conservare? È la domanda che una contribuente ha formulato a Fisco Oggi, la pubblicazione telematica dell’Agenzia delle Entrate. E a cui l’Agenzia ha risposto.

I chiarimenti dell’Agenzia: serve lo scontrino?

Nella sua risposta, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, “nei casi in cui la normativa fiscale prevede la possibilità di usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici (articolo 16, comma 2, del decreto legge n. 63/2013), per ottenere la detrazione fiscale è necessario conservare i documenti che confermano il pagamento dei beni (ricevute dei bonifici, ricevute di avvenuta transazione per pagamenti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.