Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus mobilità, ecco i negozi di Prati e dintorni dove poterlo scambiare – Prati – romah24.com

Bonus mobilità, ecco i negozi di Prati e dintorni dove poterlo scambiare – Prati – romah24.com

La lunga attesa è finita, in questi negozi del quartiere, o vicino al quartiere, è possibile scambiare il bonus mobilità per l’acquisto di monopattini e biciclette, anche elettrici. Dopo continui rinvii, il 3 novembre c’è stato il click day per richiedere il rimborso stanziato da Palazzo Chigi.

I 215 milioni stanziati dal governo, tra rimborsi per chi ha già acquistato e bonus per chi vuole acquistare, sono andati esauriti in poche ore. Il governo rende tuttavia noto che “è impegnato nel reperire ulteriori risorse da appostare per l’annualità 2020 del Programma sperimentale buono mobilità. Pertanto, quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non abbiano ottenuto il rimborso per mancanza di risorse, sono invitati a conservare i relativi documenti contabili”.

Intanto, per chi è riuscito ad accaparrarsi il bonus, fino al 31 dicembre è previsto lo sconto diretto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto, sulla base di un buono di spesa digitale che i beneficiari hanno generato su un’applicazione web disponibile a questo indirizzo.

A Prati e dintorni sono cinque i punti vendita dove è possibile presentare il buono:

– Euronics Nova, via Riano 15 (telefono 06.227691);

– Euronics, via Luisa di Savoia 12 (telefono 06.227691);

– Velosud Italia Sas via dei Gracchi 78 (telefono 06.3241761);

– Bike and Ride, piazza Giovine Italia (telefono 06.86930596);

– Energeko, via Gregorio VII 120 (telefono 06.89169378).

La lista completa dei negozi italiani aderenti all’iniziativa è raggiungibile cliccando su questo link.

IN COSA CONSISTE IL BONUS?
Il buono mobilità è un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad esempio. monopattini, hoverboard e segway).

COME FUNZIONA?
Il buono mobilità può essere sfruttato utilizzando una specifica applicazione web (raggiungibile a questo indirizzo). Per accedere è necessario fornire le proprie credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). L’impegno del governo è stato di 215milioni di euro, sul sito è possibile vedere in tempo reale i fondi che rimangono, fino a esaurimento.

Per chi, dal 4 maggio 2020 al 2 novembre ha già acquistato un veicolo, è previsto il rimborso al beneficiario; per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e allegarlo all’istanza da presentare mediante l’applicazione web.

CHI PUÒ RICHIEDERLO?
Possono richiedere il bonus mobilità i cittadini maggiorenni residenti nel capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di provincia o nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment