Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus Mobilità su Amazon: rimborso del 60% per bici e monopattini elettrici – SmartWorld

Bonus Mobilità su Amazon: rimborso del 60% per bici e monopattini elettrici – SmartWorld

Amazon è una delle piattaforme su cui è possibile utilizzare il Bonus Mobilità istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite il Decreto Ministeriale del 19 maggio 2020. Da alcuni mesi, lo store ha attivato una pagina di supporto che spiega in dettaglio tutto ciò che dovete sapere per effettuare l’acquisto e richiedere il bonus, dunque andiamo a vedere tutte le informazioni in merito.

Sfruttando il bonus, potete acquistare biciclette, bici elettriche, monopattini elettrici e altri prodotti per la mobilità con uno sconto pari al 60% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 500€. Farlo tramite Amazon è relativamente semplice, anche se bisogna stare attenti alla fase in cui effettuate l’acquisto.

Per richiedere il Bonus Mobilità su Amazon bisogna seguire due modalità diverse, a seconda del periodo in cui si è effettuato l’acquisto.

Se avete già effettuato l’acquisto durante la prima fase, dunque fino al 2 novembre 2020, dovrete seguire questi passaggi:

Nella seconda fase – dal 3 novembre al 31 dicembre 2020 – si deve invece richiedere prima il bonus sul portale ufficiale del Ministero e poi utilizzarlo su Amazon o presso gli altri store e negozi aderenti all’iniziativa. A seguire i passaggi completi:

  • Generare il buono dal portale ministeriale a questo indirizzo.
  • Convertirlo in un codice sconto Amazon su questa pagina.
  • Utilizzare il codice sconto su Amazon entro il 31 dicembre 2020.

Vi ricordiamo che per accedere ai servizi sul portale del Ministero sarà necessario utilizzare il proprio account SPID, il sistema di identità digitale italiano. Il Bonus Mobilità è riservato solo ai cittadini maggiorenni e residenti nei capoluoghi di Regione, nei capoluoghi di Provincia, nelle città Metropolitane e nei comuni con più di 50.000 abitanti. Per maggiori informazioni potete consultare questo articolo che abbiamo scritto nei giorni precedenti.

Il Bonus Mobilità sarà valido per tutti gli acquisti effettuati tra il 4 maggio ed il 31 dicembre 2020. Se volete maggiori dettagli a riguardo, vi lasciamo a seguire il pulsante per andare sulla pagina di supporto attivata da Amazon. In più, in basso trovate anche alcune biciclette e monopattini idonei per lo sconto previsto dal bonus.

BONUS MOBILITÀ SU AMAZON

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment