Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus Mobilità: il fondo potrebbe essere incrementato. Niente click day – hdmotori.it

Bonus Mobilità: il fondo potrebbe essere incrementato. Niente click day – hdmotori.it

Per la Fase 2 dell’Italia, il Governo ha deciso di puntare molto sulla mobilità dolce per favorire l’utilizzo di bici, eBike e monopattini elettrici nelle città. All’interno del Decreto Rilancio è stato inserito un “Bonus Mobilità” (la nostra GUIDA), cioè un incentivo sino a 500 euro per l’acquisto di questi mezzi di trasporto. Un’iniziativa che ha riscosso un grande successo visto che molti italiani hanno deciso di approfittarne. In particolare, c’è stato un vero e proprio boom di vendite di bici.

Il successo è stato forse addirittura sopra le aspettative tanto da generare dubbi sulla possibilità che i 120 milioni di euro di fondi a disposizione possano essere sufficienti a coprire tutte le richieste. Con la piattaforma che permette di ottenere l’incentivo non ancora online c’è pure il timore che si possa assistere ad una “gara” a chi arriva prima. Si teme, dunque, che ci possa essere un vero e proprio click day che permetta solo ai più rapidi di poter ottenere quanto promesso dal bonus.

Su questi temi è intervenuto nella giornata di ieri il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa facendo sapere che si sta lavorando proprio per evitare il click day, favorendo una sorta di cronologia di acquisto. In breve, chi avrà comprato prima il mezzo avrà diritto di prelazione su chi lo ha fatto dopo.

Ma non è finita qui perché il Ministro ha aggiunto un dettaglio ancora più importante e cioè che stanno cercando di reperire maggiori risorse per poter incrementare il fondo attualmente a disposizione in modo che possa essere sufficiente davvero per tutti, anche per chi vorrà effettuare l’acquisto in futuro.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment