Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusFalse perizie per usufruire dei bonus edilizi, sequestrati 800mila euro

False perizie per usufruire dei bonus edilizi, sequestrati 800mila euro

False perizie per usufruire dei bonus edilizi, sequestrati 800mila euro

Attraverso false asseverazioni da parte di professionisti e tecnici, era stata attestata la demolizione di un immobile e la ricostruzione di un complesso residenziale, per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal cosiddetto Sismabonus. Ma l’intervento edilizio non era mai avvenuto, anzi, l’area era già sottoposta a sequestro per precedenti vicende giudiziarie. 

La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo di circa 800mila euro nell’ambito di una indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento segue un altro sequestro di oltre 12 milioni di euro effettuato lo scorso mese di ottobre, a carico dei medesimi soggetti. 

L’ultima somma tolta alla disponibilità degli indagati è ritenuta il profitto illecito realizzato mediante la compensazione dei crediti maturati in seguito ai lavori di demolizione e ristrutturazione, in realtà mai eseguiti.  

I crediti maturati in modo fittizio sono stati ceduti da una cooperativa in parte a una società a titolo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment