Aggiornamento: Con una nuova risposta a un’istanza di interpello, l’Agenzia delle Entrate ribadisce la cumulabilità tra Superbonus e contributi pubblici per la ricostruzione post sisma >> Qui trovi la Risposta n. 134/2022 del 21/03/2022, continua a leggere invece per i dettagli della risoluzione 28/E/2021 del 23/04/2021, su cui si basa la nuova risposta di Entrate…
* 3 maggio 2021: Con la risoluzione 28/E/2021 l’Agenzia delle Entrate ha risposto positivamente alle richieste di chiarimento sulla possibilità di usufruire del Superbonus anche su edifici privati danneggiati in seguito ad eventi sismici su cui sono stati utilizzati i contributi pubblici per la loro riparazione o ricostruzione.
Con questa risoluzione AdE ha chiarito che sono agevolabili con il Superbonus (Super Sismabonus) le spese rimaste a carico del contribuente, anche per interventi secondari e di completamento.
In realtà la questione della cumulabilità tra i contributi pubblici per la riparazione o ricostruzione post sisma e il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.