Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus bici – bonus mobilità: come ottenere rimborso o voucher – Wired – Wired Italia

Bonus bici – bonus mobilità: come ottenere rimborso o voucher – Wired – Wired Italia

Come fare per assicurarsi il bonus mobilità o bonus bici in quello che sarà verosimilmente un assalto al chi prima arriva prima alloggia? Alle 9:00 sarà reso operativo il sito ufficiale di riferimento buonomobilita.it, che al momento della stesura del pezzo risulta ancora offline. Ci sono dei documenti e dei file necessari che si dovranno preparare in anticipo:

  • utenza spid ossia sistema pubblico di identità digitale;

  • file pdf con la fattura o scontrino con sopra ben leggibili tutti i dati relativi al prodotto, al prezzo e con il proprio nome;

  • codice iban del proprio conto corrente sul quale verrà erogato il bonus.

Non è ancora chiara nel dettaglio la sequenza dell’iter per il bonus mobilità o bonus bici, dato che il sito è offline, ma è verosimile immaginare che ci sarà una sorta di procedura guidata dove verranno indicati man mano i dati o i file da inserire e caricare. Sarà davvero una lotta forsennata?

Sarà in ogni caso offerta assistenza attraverso il centralino ministeriale al numero 0657221 o quello dell’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) allo 0657225722.

Aggiornamento ore 9.47: con non poche difficoltà il sito ha iniziato ad accogliere gli utenti. Come vi abbiamo raccontato, la giusta url del sito ufficiale ha mandato in tilt molti richiedenti: non ci va la “à” ed è in https. Una volta entrati si può controllare la quantità di fondi ancora disponibili (dagli originali 215 milioni di euro), so dovrà confermare di avere un’identità spid e indicare il comune di residenza. Cliccando su accedi/registrati si aprirà la schermata qui sotto che indica di essere ufficialmente in coda.

(Foto: Buono Mobilità)

A pochi minuti dalle ore nove la coda era già a diverse migliaia, si è arrivati a oltre 30000 dopo meno di 10 minuti e attualmente (ore 9,47)si leggono già numeri oltre i 200000. Ma, nel frattempo, si segnalano problemi anche alla piattaforma spid delle Poste Italiane.

(Foto: Buono Mobilità)

Aggiornamento ore 10.05: per qualche minuto è apparsa l’indicazione “Al momento l’avanzamento della coda è in pausa”, poi scomparsa. Sembra che i primi utenti stiano riuscendo in questi minuti a entrare nella pagina di rimborso / voucher vera e propria.

Aggiornamento ore 10.25: contrordine, le code sono ancora ferme ai numeri iniziali.

Aggiornamento ore 10.50: l’avanzamento della coda è iniziato e prosegue lentamente, ma (per ora) in modo costante.

Aggiornamento ore 11: prosegue piuttosto spedita la coda, con finora circa 17000 persone già passate.

Aggiornamento ore 11.25: scende veloce il numero delle persone in coda, in questo momento circa 1000 al minuto

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment